Tesla supera Ford nei premi annuali per la fedeltà al marchio |Notizie automobilistiche

2023-03-01 11:37:32 By : Ms. Annabelle Tang

Tesla ha posto fine alla stretta mortale di 12 anni di Ford sulla fedeltà al marchio.General Motors e Tesla sono i grandi vincitori degli Automotive Loyalty Awards 2022, con Tesla che supera per la prima volta Ford per la fedeltà al marchio statunitense, ha dichiarato lunedì S&P Global Mobility.Nonostante un calo di tre anni nella fedeltà dei clienti a livello di settore, GM è riuscita a vincere il premio "Overall Loyalty to Manufacturer" per l'ottavo anno consecutivo.Le carenze a livello di settore hanno indotto i clienti ad acquistare altri marchi, facendo scendere la fedeltà media del settore dal 54,6% nel 2019 al 50,2% nel 2022.GM vede una domanda costante per i suoi SUV e pickup con l'aumento dei livelli di inventario, ha affermato S&P Global Mobility in una nota."Gli ultimi tre anni sono stati una sfida per l'industria automobilistica", ha dichiarato Joe LaFeir, presidente di S&P Global Mobility."Poiché i clienti stanno tornando sul mercato dopo la pandemia e i livelli di inventario sono lentamente migliorati rispetto ai minimi dello scorso anno, mantenere i clienti fedeli è stato più impegnativo che mai".Le carenze hanno avuto un impatto quest'anno sui produttori nazionali, in particolare su Ford Motor Co.La vittoria di Tesla per "Overall Loyalty to Make" segna il primo anno nell'ultimo decennio in cui Ford non ha vinto il premio, ha affermato Vince Palomarez, product manager di S&P Global Mobility.Ford ha vinto il premio nel 2021 per il 12° anno consecutivo, grazie alla fedeltà di lunga data dei suoi clienti nei confronti dei camion della Serie F.La risonanza del marchio Tesla con i consumatori etnici ha guidato i suoi numeri di fedeltà e conservazione della diversità, ha affermato S&P Global Mobility."Gli acquirenti etnici hanno aumentato la loro quota di mercato nel settore ogni anno nell'ultimo decennio, rendendoli un pubblico importante nella costruzione del successo della fedeltà per il prossimo futuro", ha affermato Palomarez.I consumatori etnici costituivano il 40 percento delle immatricolazioni di veicoli personali nel 2022, aggiungendo alla sua importanza nel programma di premi fedeltà, afferma un rapporto.Tesla ha vinto il premio "Ethnic Market Loyalty to Make" di quest'anno con il 52 percento del loro volume fedele proveniente da consumatori etnici.La casa automobilistica di Elon Musk ha anche ottenuto vittorie ripetute per "Percentuale di conquista più alta" e "Fedeltà al propulsore alternativo da realizzare".Ha vinto "Most Improved Loyalty to Make" e due premi fedeltà per il modello di segmento per la berlina Tesla Model 3 e il crossover Tesla Model Y.I premi di quest'anno mostrano che i veicoli elettrici stanno iniziando a prendere piede nel settore in termini di quota di mercato, ha dichiarato Palomarez ad Automotive News.Mercedes-Benz ha vinto il premio "Most Improved Alternative Powertrain Loyalty to Make": il lancio dell'EQS elettrico da parte del marchio ha contribuito alla sua capacità di mantenere la fedeltà al marchio e ai veicoli elettrici a batteria o ai propulsori ibridi.Subaru ha anche vinto per la prima volta la "Fedeltà globale al concessionario": il 38% dei proprietari di Subaru acquista il veicolo successivo dallo stesso concessionario.I premi fedeltà derivano da un'analisi di 11,7 milioni di nuove immatricolazioni di veicoli al dettaglio negli Stati Uniti nel 2022. S&P Global Mobility ha affermato che la fedeltà "viene determinata quando una famiglia che possiede un nuovo veicolo ritorna sul mercato e acquista un altro nuovo veicolo della stessa marca, modello o produttore Il veicolo appena acquistato può essere un sostituto o un'aggiunta alla flotta domestica."Questo è il 27° anno per i premi fedeltà, precedentemente condotti da IHS Markit prima che l'azienda si fondesse con S&P Global nel febbraio 2022.Hai un'opinione su questa storia?Fare clic qui per inviare una lettera all'editore e potremmo pubblicarla in stampa.Si prega di inserire un indirizzo email valido.Inserisci il tuo indirizzo email.Seleziona almeno una newsletter a cui iscriverti.Scopri altre opzioni di newsletter su autonews.com/newsletters.Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite i collegamenti in queste e-mail.Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy.Iscriviti e ricevi gratuitamente il meglio di Automotive News direttamente nella tua casella di posta elettronica.Scegli la tua notizia: noi la consegneremo.Ottieni l'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a una copertura approfondita e autorevole dell'industria automobilistica da parte di un team globale di giornalisti e redattori che coprono le notizie vitali per la tua attività.Informare e responsabilizzare i leader aziendali attuali e futuri fornendo gli approfondimenti, le conoscenze e le connessioni di cui hanno bisogno per prosperare in un settore in rapida evoluzione.1155 Gratiot Avenue Detroit, Michigan 48207-2997Automotive News ISSN 0005-1551 (stampa) ISSN 1557-7686 (online)Fixed Ops Journal ISSN 2576-1064 (stampa) ISSN 2576-1072 (online)